Spostare una parte dei servizi aziendali su cloud rappresenta lo scenario del prossimo futuro dell’IT. In questo contesto Microsoft Azure è una piattaforma di cloud computing progettata da Microsoft per lo sviluppo, la gestione e l’hosting di applicazioni e servizi su infrastrutture gestite da Microsoft.
I maggiori vantaggi legati all’utilizzo di Azure riguardano:
- flessibilità di aumentare o diminuire lo spazio in cloud in qualsiasi momento
- pay per use ovvero la modalità di pagare solo la porzione di spazio che si utilizza realmente
- disaster recovery la possibilità di accedere e gestire i servizi critici per l’operatività nel cloud anche nel caso in cui azienda sia compromessa in modo grave
- garanzia di protezione dei dati e della privacy
beanTech propone e realizza soluzioni ibride che integrano una parte on premises e una in cloud, attraverso Microsoft Azure. Le principali soluzioni che si possono integrare in Azure sono:
- macchine virtuali (create non su infrastrutture locali ma in cloud attraverso collegamento VPN con informazioni protette crittografate)
- backup e archiviazione: spazio dati utilizzato ad esempio per il backup quotidiano o periodico
- applicativi web: servizi erogati dal cloud e distribuiti a clienti, agenti, collaboratori, etc. (per esempio portali collaborativi come sharepoint, dispositivi mobile, app di microservizi, siti di e-commerce)
- data warehouse: database ad altissima affidabilità gestiti su server Microsoft (es. SQL Azure)
- IoT: per raccogliere dati non sfruttati da dispositivi, asset e sensori
- Big Data & Analytics: raccolta e analisi in tempo reale di una gran mole di dati (es. machine learning, hdinsight, stream analytics..)
- Networking (vpn, dns…)
- Backup e Site recovery services, ripristino dei principali sistemi IT in caso di interruzione dei servizi
Perché scegliere Noi:
- Siamo Gold Partner Microsoft: conosciamo le soluzioni Microsoft ed abbiamo competenza nell’integrazione delle stesse nel mondo aziendale, a supporto del business.
- Esperienza nell’integrazione di diversi servizi in Microsoft Azure
- Gold Parner Microsoft con la competenza Midmarket Solution Provider per garantire sempre maggiore professionalità nell’erogazione dei servizi on the Cloud