Corso Microsoft Power BI per l’analisi dei dati

Durata
16 ore
Costo
€ 1000
Livello
Basic
Tipologia
A richiesta
Info
Scarica il PDF
Corso Microsoft Power BI per l’analisi dei dati
Contattaci!
Chiedici maggiori informazioni relative a questo corso scrivendoci un'email a knowhow@beantech.it.

DESCRIZIONE DEL CORSO POWER BI

Il corso di formazione base dedicato a Microsoft Power BI si pone l’obiettivo di fornire una panoramica su uno dei più importanti strumenti di Self Service Business Intelligence, volto a definire una soluzione all-in-one per l’analisi dei dati, dalla raccolta degli stessi, fino alla realizzazione di report e dashboard per monitorare l’andamento delle performance aziendali, da pc e da dispositivi mobili.

Microsoft Power BI, per il quarto anno consecutivo, si pone come leader nel Gartner Magic Quadrant tra tutte le piattaforme di Analytics e Business Intelligence, in particolare grazie alla ricchezza di servizi inclusi (tra cui l’integrazione sempre maggiore con l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning), la grande semplicità nell’utilizzo dello strumento, e l’integrazione sempre più efficace con altri servizi Microsoft e non.

Tramite lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, il corso fornirà le basi necessarie per l’uso dello strumento, in particolare per le sue principali componenti, Desktop, Service e Mobile, senza dimenticare gli aspetti amministrativi e gestionali necessari per il corretto uso dello strumento.


A CHI SI RIVOLGE IL CORSO MICROSOFT POWER BI

Il corso si rivolge agli utenti aziendali che già si occupano di analisi dei dati, normalmente effettuata tramite strumenti “classici” (come Microsoft Excel), sfruttando tools come grafici e tabelle Pivot, ma ovviamente anche a chi vuole conoscere questo nuovo tipo di tecnologia e il mondo della Business Analytics.

beanTech garantisce l’accessibilità al corso a qualsiasi forma di utenza (sia con competenze software che non) e la massima chiarezza nei contenuti grazie ai periodici corsi di aggiornamento a cui i docenti partecipano e per cui ottengono le certificazioni ufficiali Microsoft “PL-300: Microsoft Power BI Data Analyst”.


PERCHÉ FORMARSI SU MICROSOFT POWER BI 

Sempre più decision-maker all’interno delle aziende ritengono necessario dotarsi di strumenti di analisi dei dati per supportare le loro scelte strategiche. Strumenti facili da usare, interattivi, chiari, comprensibili, tali da mettere in evidenza trend, KPI, eventuali criticità, ecc.

Microsoft Power BI si inserisce ormai da diversi anni all’interno di questo contesto, con l’obiettivo di avvicinare il mondo della Business Analytics ad un più ampio pubblico di “sviluppatori”, in grado di:

  • Collegarsi alle fonti dati
  • Garantire la qualità dei dati
  • Modellare i dati, definendo misure, KPI e dimensioni di analisi
  • Realizzare report e dashboard, ovvero cruscotti interattivi per il monitoraggio delle performance
  • Condividere gli Analytics con altri utenti aziendali

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE SULL’ANALISI DEI DATI

  • 4 giornate di formazione in videoconferenza su Teams da 4 ore (dalle 9.00 alle 13.00) ciascuna con docente beanTech (tot. 16 ore*)
  • Condivisione materiale in modalità e-learning
  • Sessioni pratiche con esercitazioni tramite l’utilizzo di ambienti di demo
  • Rilascio di attestato di frequenza da parte di beanTech

QUANDO È PREVISTO IL CORSO

Date 2023 in fase di definizione. Per maggiori informazioni, scrivere a knownow@beantech.it.


I COSTI DEL CORSO POWER BI

Quota di partecipazione: 1.000 euro + IVA (a partecipante). Il corso è finanziabile dai Fondi Interprofessionali (es. Fondimpresa): se sei interessato contattaci prima possibile!

È inoltre possibile ottenere il rimborso dell’intero corso accedendo ai Fondi Interprofessionali e Bonus Formazione 4.0 (*). 

(*) beanTech, essendo in possesso della certificazione aziendale ISO 9001 – EA 37, è in grado di erogare – tramite la sua Academy Knownow – corsi di formazione che possono beneficiare del Bonus Formazione 4.0, un credito d’imposta finalizzato ad incentivare la formazione del personale. Per maggiori info potete visitare la pagina Credito d’imposta formazione 4.0 oppure scrivere a knownow@beantech.it.


PROGETTO MICROSOFT AMBIZIONE ITALIA

Il corso fa parte del progetto Ambizione Italia, programma coordinato da Microsoft per contribuire alla trasformazione digitale del Paese investendo in skilling, upskilling e reskilling.

beanTech come partner Microsoft si pone l’obiettivo di aiutare i professionisti ad acquisire le capacità necessarie per abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della propria azienda.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787