Condivisione e collaborazione: un crm completo e flessibile per Calligaris

Settore
Manufacturing
Area
Arredamento

Calligaris S.p.A., nata nel 1997 a Motta di Livenza (Treviso), è un’azienda leader a livello mondiale nel settore design e arredamento. Tra le eccellenze che la contraddistinguono rientrano la progettazione, la realizzazione e la distribuzione di mobili di alta gamma quali sedie, tavoli, letti e divani.

Esigenza del cliente

Sebbene Calligaris avesse già introdotto l’utilizzo del CRM in passato, le sue funzionalità erano ormai riservate solo ad un gruppo limitato di utenti e necessitavano di un aggiornamento. Essendo consapevole dell’importanza e delle potenzialità dello strumento, l’Azienda ha espresso la volontà di investire nel suo rinnovo.

In quest’ottica, beanTech è stata lieta di offrire il suo supporto per costruire l’evoluzione dello strumento, ampliandone anche lo scopo e le funzionalità. Gli obiettivi principali di Calligaris erano estendere il bacino di utenza del CRM e creare uno strumento che diventasse il punto focale attraverso cui passano tutte le informazioni relative al cliente.

beanTech ha sviluppato un CRM pensato e strutturato come unico punto in cui tutto converge: dalle informazioni sui clienti fino ai canali di vendita e prodotti.

Area SALES

  • Gestione delle anagrafiche B2C e B2B;

  • Gestione condizioni di vendita;

  • Gestione informazioni di vendita con consultazione del CRM.

Area MARKETING

  • Pianificazione, gestione e ottimizzazione dei flussi di lavoro;

  • Workflow automatizzati e personalizzati per customer journey ad hoc;

  • Analisi delle statistiche.

Area AFTER SALES

  • Creazione automatica del claim;

  • Gestione del flusso del claim dall’apertura fino alla sua risoluzione;

  • Comunicazione con il cliente tramite il CRM.

IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK

Dai un'occhiata a tutte le funzionalità e ai vantaggi della soluzione realizzata per Calligaris.

L’esigenza di sviluppare una strategia fortemente basata sull’omnicanalità ha spinto Calligaris ad aggiornare e sviluppare la propria soluzione CRM, nell’ottica di coniugare l’anima B2B dell’azienda con quella B2C, ponendo il cliente sempre al centro dei processi aziendali. Tra le varie proposte in grado di soddisfare tali esigenze, Calligaris ha scelto Dynamics 365.

Flessibilità negli sviluppi, una forte base di funzionalità standard e un’integrazione importante con le soluzioni di Office365 hanno spinto l’ufficio IT e le varie funzioni aziendali interessate a sceglierlo per supportare l’attività di customer care, marketing e after sales in modo integrato. […]

Marco Zavattini
IT Manager, Calligaris
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787