Business Analysis per Danieli Automation
Danieli Automation è la società del Gruppo Danieli specializzata nella realizzazione di automazioni di processo per gli impianti siderurgici. L’azienda nasce nel 1969, con l’obiettivo di affiancare la casa madre nella progettazione e nello sviluppo di apparecchiature elettriche e di automazione. Oggi è leader nel mercato internazionale, con oltre 400 impianti operanti nel mondo.
Esigenza del cliente
Sviluppare una piattaforma verticale per l’industria siderurgica, strutturata per raccogliere, analizzare ed elaborare i dati di processo e quelli di business, focalizzando l’attenzione sull’intero ciclo di produzione, partendo dall’acquisizione dell’ordine fino alla consegna, attraverso tutte le fasi di trasformazione della materia prima in prodotto finito. Una soluzione all’avanguardia, che abbraccia la filosofia Measure – Gain Insights – Improve.
I principali vantaggi della soluzione verticale implementata da beanTech per l’analisi dei dati raccolti dal campo sono:
- KPI Library modellata e perfezionata;
- Tecniche di Machine Learning per predire i fenomeni d’impianto;
- Performance d’impianto valutabili nell’insieme o nel dettaglio;
- Dati accessibili da più piattaforme, a partire da quelle mobile.
IL CASO DI SUCCESSO QUANDO E DOVE VUOI
Scopri gli altri dettagli della piattaforma all'avanguardia realizzata per Danieli Automation.
[…] Q3-Intelligence rappresenta una piattaforma all’avanguardia per il monitoraggio e il miglioramento continuo dell’intero processo produttivo e qualitativo di fabbricazione dei metalli e, in particolare, dell’acciaio. In ottemperanza al paradigma Industry 4.0, Q3-Intelligence ha il compito di raccogliere, normalizzare e valorizzare enormi quantità di dati in assoluta affidabilità e con prestazioni di riferimento per il mercato. La collaborazione Danieli Automation DIGI&MET – beanTech è riuscita nella concretezza a dare valore ai dati.