Come ottenere la business continuity su tre continenti: VDI per Oerlikon HRSFLOW
Oerlikon HRSflow – parte del gruppo tecnologico svizzero Oerlikon – è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni a canale caldo avanzate per un’ampia gamma di applicazioni nel settore dello stampaggio a iniezione. La Business Unit conta più di 1000 dipendenti ed è presente nei maggiori mercati globali.
Esigenza del cliente
Oerlikon HRSflow ha espresso l’esigenza di fornire al suo team di oltre 250 progettisti, postazioni affidabili, prestazionali e sempre aggiornate. Le necessità erano legate alla flessibilità di poter distribuire nel minor tempo possibile posti di lavoro completi di tutti i software necessari, alla centralizzazione dei dati e all’eliminazione dei fermi macchina.
Si tratta di tre condizioni che dovevano essere garantite dalla soluzione proposta, riducendo i costi del reparto IT e quelli legati all’utilizzo di workstation tradizionali. Tra gli applicativi più significativi da virtualizzare c’era il CAD 3D SolidWorks.
La soluzione innovativa proposta da beanTech è basata su server Dell Technologies, software di virtualizzazione VMware e tecnologia NVIDIA Virtual GPU. I principali vantaggi consistono in:
MAGGIORE AFFIDABILITÀ
- Sicurezza dei dati
- Tecnologia VMware, leader di mercato
- Centralizzazione dei dati
- Backup in datacenter
- Continuità operativa
- Risorse assegnate al bisogno
ALTE PRESTAZIONI
Accelerazione grafica NVIDIA vGPU
Grafica 3D e accesso da qualsiasi dispositivo, anche da remoto
Miglioramento produttività
MINORI COSTI
Meno manutenzione
Meno costi di gestione
ROI (Return On Investment) in tempi brevi
IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK
Prenditi il tempo per scoprire le funzionalità e i vantaggi della soluzione VDI realizzata su misura per Oerlikon HRSflow.
La tecnologia VDI e le competenze interne, associate a quelle del partner, hanno permesso, durante la crisi pandemica, di gestire in sicurezza e con successo la business continuity delle nostre risorse di Engineering su tre continenti. Oggi abilitano un modello di lavoro moderno, ibrido, flessibile e sostenibile sia sul piano economico, sia su quello ambientale, come richiesto dal piano industriale e dalla cultura aziendale. […]