Raccolta e supervisione dati: Business Analytics per SIPA
SIPA, da oltre trent’anni, progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
ESIGENZA DEL CLIENTE
Sviluppare una soluzione che permetta la raccolta dati e la supervisione in real-time, con la possibilità di analizzare l’andamento e gli allarmi dei diversi macchinari che compongono un’intera linea produttiva.
L’obiettivo è fornire al cliente finale una soluzione innovativa per migliorare il rendimento dell’impianto.
IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK
Scopri tutti le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata insieme a Sipa.
La soluzione di Business Analytics per la supervisione, l’acquisizione, l’elaborazione e la visualizzazione dei dati:
La soluzione di monitoraggio remoto sviluppata con beanTech si colloca all’interno del progetto ECHO: l’ecosistema digitale che connette persone, organizzazioni e risorse in un ambiente interattivo dove creare e scambiare grandi quantità di informazioni. In particolare il progetto si è sviluppato a partire dal supervisore bordo macchina per arrivare, passando attraverso i servizi cloud di Microsoft, alle dashboard di controllo in tempo reale e analisi. Dopo una prima fase di test su alcune macchine per la produzione di bottiglie in PET di un nostro cliente italiano, la piattaforma si è evoluta ed è stata estesa alle altre tipologie di macchine (produzione di preforme, soffiatrici, imbottigliatrici. […]