Utilizzare la VDI per centralizzare e condividere i dati: il caso Urbinati

Settore
Manufacturing
Area
Sistemi di irrigazione

Urbinati nasce nel 1978, grazie all’estro imprenditoriale di Nino Urbinati, presidente e fondatore della società. Realtà di spessore e assoluto prestigio nel settore dell’orto-florovivaismo, l’azienda ad oggi è conosciuta in oltre 60 paesi nel mondo. Nel 1998 l’industria artigianale diventa un gruppo societario a tutti gli effetti, ampliando il suo stabilimento di produzione.

Esigenza del cliente

Nonostante il continuo investimento nelle proprie dotazioni hardware, il risultato in termini di prestazioni non era ancora soddisfacente. Urbinati ha quindi optato per una trasformazione radicale dell’ufficio tecnico, sostituendo le workstation con soluzioni basate sulla VDI.

I dati sono stati centralizzati, snellendo le procedure a carico del reparto IT. L’hardware più prestante ha permesso all’azienda di aggiornare i software utilizzati per la modellazione incrementando così la produttività.

Scopri la soluzione pensata per Urbinati, basata su server Dell Technologies.

IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK

Scopri tutti le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata insieme a Urbinati.

Prima di passare alla virtualizzazione, implementavo gli aggiornamenti di sistema con un pizzico di paura, perché gli imprevisti possono sempre accadere. Ora sono in grado di ripristinare una postazione virtuale con pochi click, ritornando a una precedente versione del software, nel caso il più recente aggiornamento risulti instabile. Allo stesso modo, distribuire i pacchetti è semplice, è un’operazione che si porta a compimento nel giro di pochi minuti. La VDI mi garantisce flessibilità e sicurezza. 

Massimiliano Chiadini
IT Manager, Urbinati
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787