Boomi: la piattaforma leader per la gestione dei flussi di dati
La mole di dati che ciascuna azienda ha a disposizione all’interno dei propri ecosistemi IT è uno dei motori più importanti per lo sviluppo e l’incremento del business.
Spesso però, le fonti da cui attingere le informazioni sono differenti e non interconnesse tra loro, causando una difficile gestione e condivisione dei flussi di dati, sia con l’esterno sia all’interno dell’azienda stessa.
Diventa quindi fondamentale l’elemento “integrazione”, che connetta tra loro qualsiasi combinazione di processi, dati, servizi, applicativi, anche e soprattutto in ambienti in cui convivono sistemi legacy e sistemi più moderni.
Boomi, soluzione leader di mercato e parte integrante della famiglia Dell Technologies, è il prodotto scelto da beanTech per supportare le aziende in questo processo.
Ma cos’è Boomi? Boomi è una ESB iPaaS (integration Platform as a Service), una piattaforma che semplifica la configurazione, la gestione e il controllo del flusso di informazioni attraverso un approccio codeless ed a ridotta richiesta di time consuming, elementi che lo distinguono dalla concorrenza.
Modernizzare, connettere, trasformare e innovare sono le key-words che racchiudono la proposition di Boomi, puntando ad una soluzione flessibile, scalabile e sicura modellata sulle esigenze di ciascun ecosistema informatico.
I connettori (API) di cui è composta infatti, si interfacciano con gli applicativi più diffusi sul mercato, garantendo rapidità di deploy e la possibilità di monitorare l’ambiente complessivo tramite un unico punto di controllo end-to-end. Inoltre, questa soluzione offre un valido supporto agli algoritmi di Intelligenza Artificiale e garantisce la business continuity, grazie alla compatibilità con i sistemi legacy e quelli moderni.
La struttura di Boomi si compone di cinque moduli, indipendenti e complementari. Nello specifico troviamo:
- Integrate: è il modulo principale, il cervello di Boomi. Permette la costruzione dei processi operativi, che vengono poi distribuiti e monitorati, e che connettono tra loro i dati e gli applicativi dell’ecosistema aziendale;
- Mediate: dedicato alle Secure API, ne cura progettazione, implementazione, scalabilità e gestione;
- Flow: dialogando con Integrate, permette la creazione di vere e proprie Web App, basate sui flussi automatizzati;
- Hub: è il modulo orchestratore; si occupa della pulizia e del controllo della qualità dei dati, generando Golden Records e garantendo l’esistenza di un unico dato certificato;
- Exchange: gestisce le pratiche legate alla rete dei partner commerciali, per agevolare lo sviluppo del contesto B2B (Business 2 Business).
beanTech, grazie all’esperienza maturata nel settore, accompagna e supporta i propri clienti nel percorso di integrazione applicativa, al fine di migliorare la gestione dell’infrastruttura aziendale.
La collaborazione con Boomi, ci permette di sviluppare soluzioni all’avanguardia, creando flussi gestionali coerenti che valorizzano i dati presenti in azienda e pongono una base organizzata per la continuità e l’espansione del business.
Per illustrare nel dettaglio le caratteristiche di Boomi, lo scorso 14 maggio abbiamo realizzato un evento specifico, un webinar realizzato in collaborazione con Dell Technologies e interamente dedicato a questa piattaforma. Alla luce delle tante richieste di approfondimento, abbiamo deciso di esplorare nuovamente il tema il prossimo 12 novembre. Maggiori dettagli qui!
Per ulteriori informazioni e domande su Boomi e sulle altre soluzioni realizzate da beanTech, contattate il nostro ufficio commerciale.