Migliorare i flussi aziendali di E80 Group grazie alle App personalizzate
Specializzato nella realizzazione di soluzioni intralogistiche automatizzate ed integrate per imprese produttrici di beni di largo consumo nei settori beverage, food, tissue ed in ambiti diversificati, E80 Group ha anticipato, nel lontano 1992, il concetto di Industry 4.0: la Smart Factory sostenibile, interconnessa e sicura.
ESIGENZA DEL CLIENTE
E80 Group era alla ricerca di un partner tecnologico in grado di creare delle applicazioni utili a diverse attività giornaliere di collaboration tra utenti interni ed esterni all’azienda con lo scopo di snellire l’operatività dei flussi, digitalizzandoli ed integrandoli tra loro.
In particolare, necessitavano di:
- un’app che li supportasse nella gestione di on-boarding / off-boarding / replacement delle dotazioni in uso del personale per l’ufficio IT;
- un’app per la gestione digitalizzata di tutti i flussi di Project Management in uso al team PM di E80 Group.
Le app, basate su tecnologia Microsoft Power Apps, si suddividono in:
APP ON-BOARDING/ OFF-BOARDING/ REPLACEMENT
Ha permesso di lavorare in un’unica app che automatizza le attività interne ed esterne ad E80 Group. Precedentemente, infatti, gli utenti portavano a termine i propri task tramite azioni manuali, comportando rallentamenti e perdita di informazioni.
APP PROJECT MANAGEMENT
Ha portato alla creazione di un sistema stabile, sicuro e veloce. È stata data una particolare importanza anche agli aspetti riguardanti l’utilizzo in termini di User Experience, in modo tale da mettere a disposizione un’applicazione facile ed intuitiva per le attività di tutti i giorni.
IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK
Scopri tutti i dettagli della soluzione basata su Power Apps di Microsoft sviluppata per E80 Group.
E80 si trovava in un momento di crescita rapida, dove snellire processi importanti ma estremamente ripetitivi era diventata una necessità sia per recuperare tempo, sia per aumentare la qualità delle informazioni e la loro trasmissibilità.
Abbiamo cercato soluzioni che si basassero sui molti strumenti messi a disposizione da Microsoft, trovando in beanTech un partner che si è guadagnato fiducia nel corso del tempo: un team di persone giovani, capaci di ascoltare e di portare idee.
Tra le soluzioni proposte, l’uso di Power Apps come motore delle soluzioni costruite si è rivelato valido: flessibile, capace di interagire con relativa semplicità con Sharepoint, Teams e Boomi, creando un processo chiaro e gestito.