La piattaforma interattiva per la formazione: Insight Game per Electrolux


Electrolux è stata fondata in Svezia nel 1919 ed è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici. Da più di cento anni contribuisce a uno stile di vita migliore per milioni di persone, impegnandosi ad essere sempre all’avanguardia nella sostenibilità attraverso soluzioni e attività.
Esigenza del cliente
Tra le molte sfide di fronte alle quali ci pone la digitalizzazione delle fabbriche, ce n’è una che spicca su tutte le altre: assicurarsi che le persone chiave dell’organizzazione produttiva fossero preparate al cambiamento e potessero esprimere al meglio la loro professionalità in un ambiente di lavoro del tutto nuovo.
L’obiettivo di Electrolux era quello di realizzare un percorso di formazione esperienziale e interattivo, a forte vocazione gaming e strutturato in ottica lean. Un progetto destinato al personale degli stabilimenti europei per migliorarne skill e competenze digitali, attraverso una serie di simulazioni nell’ambiente protetto, realistico e stimolante di un business game loro dedicato.
beanTech ha proposto una soluzione basata su Microsoft Power Platform e altri servizi cloud, in modo da garantire una distribuzione efficace e veloce.

L’interazione avviene con un’apposita app, multidevice e cross-platform.
I principali componenti della soluzione sono:
- Power Apps;
- Power BI;
- Power Automate;
- Azure SQL Database;
- Office 365 e SharePoint.
IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK
Scopri altri dettagli legati alla soluzione realizzata per Electrolux.
[…] La capacità di leggere e interpretare velocemente una grande quantità di dati e la capacità di prendere su questa base decisioni utili al raggiungimento degli obiettivi comuni di efficienza, qualità e volumi produttivi sono le carte che i nostri Team leader sono chiamati a giocarsi nel nuovo scenario digitale. Simulare tutto questo nell’ambiente protetto, realistico e stimolante di un business game loro dedicato ci è sembrato il modo migliore per accompagnarli sulla strada di questo cambiamento, fedeli al nostro motto: “Le tecnologie abilitano, le persone guidano”.