Maggiore accuratezza della domanda previsionale per Lima

Settore
Manufacturing
Area
Produzione impianti ortopedici

LimaCorporate, azienda con sede a Villanova di San Daniele, è uno dei leader mondiali nelle soluzioni ortopediche ricostruttive e di fissaggio per le operazioni chirurgiche e di impianti di produzione additiva nel settore sanitario. Lima conta filiali dirette in 24 Paesi (Europa, Asia, USA ed America Latina) e ne copre oltre 43 grazie alla sua rete di distributori.

ESIGENZA DEL CLIENTE

In un contesto sempre più competitivo, essere i migliori nel servire il cliente risulta una delle principali chiavi di successo. Tuttavia, con tendenze che cambiano rapidamente, nuove strategie distributive e nuovi prodotti da immettere sul mercato, risulta essere sempre più difficile predire ciò che i clienti vorranno ed effettuare delle stime relative alla futura domanda commerciale. Viene naturale, quindi, affermare che le previsioni non sono mai facili, ma bisogna sempre cercare di aumentarne l’accuratezza.

LimaCorporate necessitava quindi di una soluzione per elaborare, analizzare, validare e condividere con le altre funzioni aziendali la domanda previsionale, con lo scopo di equilibrare domanda e offerta, garantendo la soddisfazione del cliente e ottimizzando l’utilizzo delle risorse aziendali.

IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK

Scopri tutti le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata insieme a LimaCorporate.

L’implemento della soluzione di Demand Planning ha portato ad un importante incremento percentuale in termini di accuratezza della previsione.

[…] Il progetto Demand Planning, implementato da beanTech, ci ha permesso di ottenere un sistema previsionale standardizzato (processi e mezzi), che è in grado di anticipare eventi, recepire velocemente le ultime informazioni e reagire rapidamente, evitando rotture di stock, costi di giacenza e costi organizzativi.

Ilaria Del Gallo
Demand Planning Manager, LimaCorporate
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787