Come gestire i bandi di gara con il CRM su misura per Markas
Markas è un’azienda internazionale di servizi a conduzione familiare che, da oltre trent’anni, offre a clienti privati e pubblici (come ospedali, case di riposo, scuole e alberghi) servizi di pulizia, sanificazione, ristorazione, logistica sanitaria e manutenzione.
Esigenza del cliente
Markas utilizzava già una soluzione CRM Dynamics 365 di Microsoft per la gestione delle anagrafiche di account e contatti e un flusso di distribuzione dell’omaggistica destinata ai clienti. Gestiva separatamente però alcuni flussi cruciali per il business, nello specifico i processi relativi alla partecipazione ai bandi di gara. Dopo un periodo iniziale di assessment nella gestione anagrafiche, il management di Markas ha iniziato la ricerca di un partner che facesse evolvere lo strumento in un sistema di collaborazione e di gestione di processi integrati.
Al termine di una scrupolosa valutazione, Markas ha deciso di affidare l’attività di analisi a beanTech, accettando con entusiasmo le proposte presentate dal team. Queste ultime consistevano nell’estendere le potenzialità dell’attuale piattaforma CRM, grazie all’integrazione di app e flussi automatizzati sviluppati su tecnologia Microsoft.
La soluzione è stata sviluppata in ottica lean, per razionalizzare le informazioni, dando valore e visibilità a ogni singolo dato.
- Razionalizzazione e centralizzazione dell’informazione;
- Integrazione nativa con il pacchetto Office;
- Integrazione personalizzabile con applicazioni esterne;
- Applicazioni scalabili nel tempo e di semplice manutenzione.
PORTA CON TE QUESTO CASO DI SUCCESSO
Leggi con calma e quando vuoi tutte le funzionalità di questa soluzione.
Prima di cominciare il progetto eravamo convinti che le soluzioni basate su Dynamics 365 non rispondessero appieno alle nostre esigenze. beanTech ci ha fatto ricredere, grazie a un’analisi ben strutturata e una proposta innovativa, in grado di abbracciare tutte le sfumature del nostro business.
Ora abbiamo a disposizione una piattaforma comune, il CRM, che raccoglie e controlla ogni singola informazione, come un repository di conoscenza. Le informazioni provenienti dalle Apps sono centralizzate, attraverso un processo di condivisione che poggia sull’immediatezza e sulla valorizzazione del dato, l’elemento chiave per tracciare l’identikit dei nostri clienti e scandire il flusso del nostro lavoro. […]