MES e Industry 4.0 per ZML Industries

Settore
Manufacturing
Area
Minerario e metalli

L’Azienda ZML Industries, del Gruppo Cividale S.p.A., è leader nella pressofusione d’alluminio, nella fusione di ghisa grigia e sferoidale e nella produzione di filo smaltato in rame o alluminio; con oltre 50 anni di esperienza, è riconosciuta come partner ideale dai noti marchi della meccanica.

Esigenza del cliente

ZML Industries ha manifestato la necessità di interconnettere in ottica 4.0 le isole automatiche di High Pressure Die Casting della Divisione Alluminio. Questo al fine di consentire il monitoraggio delle performances e la consuntivazione dei dati di fabbrica in tempo reale.

La richiesta è corredata dalla necessità di collegare il valore di ogni singolo parametro di processo al singolo prodotto ottenuto, già caratterizzato con marcatura datamatrix, per la completa rintracciabilità lungo la filiera automotive.

La soluzione informatica industriale in grado di incrementare la qualità della proposta ZML Industries, oltre che abilitante alle peculiarità dell’integrazione Industry 4.0.

VANTAGGI PRINCIPALI:

  • Piattaforma multi-protocollo
  • Funzionalità integrate MES e SCADA
  • Soluzione End-To-End
  • Accesso agli incentivi Industry 4.0
  • Storicizzazione di tutti i dati

 

VANTAGGI QUALITATIVI:

  • Controllo in real time da remoto del plant produttivo
  • Maggior affidabilità ed oggettività dei dati
  • Analisi veloce e strutturata dei dati
  • Interventi correttivi/preventivi su fermi o scarti

IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK

Scopri tutti le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata insieme a ZML Industries.

ll completo dominio dei parametri di processo nella dimensione temporale, supportato da adeguate analisi statistiche, permette di sostenere razionalmente il processo di miglioramento continuo e di collegare più facilmente causa ed effetto all’interno delle dinamiche di tracciabilità del mercato automotive, soprattutto per i prodotti di sicurezza che caratterizzano la nostra produzione. Il progetto sviluppato con beanTech ci ha permesso di fare un altro passo verso il controllo di processi complessi come quello della pressofusione di leghe di alluminio, caratterizzato da molteplici variabili indipendenti da mantenere costantemente sotto controllo. […]

Roberto Temresian
Industrial Manager - Alluminium Division, ZML Industries
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787