Infrastrutture per l’AI e l’HPC

Area di business
Infrastructure Modernization
Infrastrutture per l’AI e l’HPC

Soluzioni di infrastrutture per l'AI e l'HPC, performanti e dotate di un’enorme potenza di calcolo, pronte per te.

Gli istituti di ricerca, il mondo accademico, così come le aziende, devono puntare su tecnologie all’avanguardia. Lo sviluppo di piattaforme di Deep Learning, strettamente interconnesse al mondo dell’intelligenza artificiale, o di soluzioni per il calcolo ad alte prestazioni (High Performance Computing) passa per strumenti informatici affidabili, performanti e in grado di rispondere appieno alle esigenze più disparate.

Insieme a NVIDIA e Dell Technologies possiamo rispondere ad ogni tipo di richiesta, grazie a infrastrutture per l’AI e l’HPC all’avanguardia.

Sistemi NVIDIA DGX

Scopri la potenza delle soluzioni AI leader al mondo e come possiamo supportarti nell'implementazione di queste tecnologie senza eguali.

High Perfomance Computing: sfrutta la potenza dei supercomputer o dei cluster per rispondere alle diverse esigenze di calcolo.

Grazie alle partnership con i leader di mercato, offriamo soluzioni on-prem, ibride e cloud di high performance computing in grado di soddisfare tutte le esigenze di calcolo.

L’ampio portafoglio di tecnologie ci rende capaci di fornire soluzioni di elaborazione avanzate che sono alla base di un’analisi dei dati di successo e delle implementazioni di Intelligenza Artificiale.

 

SCALABILITÀ

Ridimensiona o espandi facilmente l’infrastruttura a seconda delle tue esigenze di calcolo.

ALTE PERFORMANCE

Garantisci l’elevata capacità di elaborazione grazie alle GPU di ultima generazione.

AFFIDABILITÀ

Elimina le incertezze, garantendo la ridondanza ed eliminando incertezze o problemi di interoperabilità.

STABILITÀ

Riduci i problemi di interoperabilità e migliora la qualità del servizio.

Il caso di successo

Il case study di Area Science Park evidenzia come l’implementazione di soluzioni HPC (High-Performance Computing) possa trasformare radicalmente la capacità di elaborazione dei dati e l’innovazione tecnologica.

Nell’ambito di un’infrastruttura all’avanguardia, beanTech e Area hanno sfruttato la potenza dell’HPC per accelerare i processi di ricerca e sviluppo, migliorare l’analisi dei big data e ottimizzare le performance aziendali.

Grazie a queste tecnologie, Area Science Park si è affermata come un hub di eccellenza per la ricerca scientifica e tecnologica, promuovendo la collaborazione tra aziende, istituti di ricerca e università, e contribuendo così alla crescita economica e al progresso scientifico a livello regionale e nazionale.

Scopri tutti i dettagli leggendo il case study 👉.

Elevata potenza di calcolo: HPC per Area Science Park

SERVER NVIDIA CERTIFIED

Soluzioni per le aziende in grado di gestire una gamma eterogenea di carichi di lavoro accelerati. Questi server sono stati progettati appositamente per accelerare una varietà di applicazioni tra Data Science, visualizzazione e calcolo ad alte prestazioni (High Performance Computing).

Analizzare enormi quantitativi di dati non è mai stato più semplice grazie alle GPU NVIDIA® Data Center.

Analizzare enormi quantitativi di dati non è mai stato più semplice grazie alle GPU NVIDIA® Data Center.

Che si tratti di un’infrastruttura HPC o di carichi di lavoro per data center, prestazioni elevate e densità di utenti necessarie per desktop, applicazioni e workstation virtuali con elevata velocità mai raggiunte prima sono garantite.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787