Location Analytics: valorizza i dati della mobilità

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Location Analytics: valorizza i dati della mobilità

La Location Analytics dà valore alla componente geografica dei dati, permettendo alle aziende di integrare le proprie attività di Business Analytics e di prendere decisioni più “informate”, efficaci ed efficienti in un’ottica di ottimizzazione dei processi.

Tutto ciò che riguarda il business esiste in un particolare momento e luogo. Per questo motivo, le aziende devono essere in grado di capire il comportamento e le reazioni dei consumatori in posizione diverse, al fine di soddisfare sempre di più le loro aspettative e fornire prodotti e servizi realmente necessari.

La maggior parte delle aziende, però, non mette ancora a frutto questo patrimonio di dati georefenziati, ovvero non integra l’analisi spaziale nelle proprie attività tradizionali di Business Analytics.

La Location Analytics può essere definita come la capacità di estrarre insight, tendenze e informazioni rilevanti per il proprio business dai dati sulla posizione. Incrociare i dati aziendali con la geolocalizzazione e, successivamente, analizzare questi dati significa saper sfruttare un’enorme ulteriore opportunità in termini di business.

Motion Analytica, la startup innovativa nata nel 2018 come spin-off di beanTech, ha fatto suo il concetto di Location Analytics.

L’obiettivo principale è quello di analizzare il movimento di persone e cose per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate basate sui dati.

Valorizzando i dati dei clienti, assieme a quelli di partner dal mondo delle telecomunicazioni, istituzioni finanziarie e social media, Motion Analytica è in grado di fornire competenze di data science e soluzioni tecnologiche per analizzare persone e cose “in motion” nei seguenti ambiti:

TRASPORTI E MOBILITA'

Supporto nella gestione della mobilità pubblica e privata, con approfondimenti dettagliati di origine-destinazione, dalla scala nazionale a quella locale.

TURISMO

Grazie alla combinazione delle telecomunicazioni con altre fonti (social network, capacità di spesa) è possibile avere piena visibilità sul settore turistico.

RETAIL & ADVERTISING

Approfondimenti completi su chi e quando visita un negozio, quanto spendono e cosa comprano, da dove vengono, cos'altro visitano e come vivono il sito.

EVENTI

Gestire il tuo evento, capire il pubblico, collegare l'evento con il territorio e pianificare per i flussi e la presenza di persone.

Sfrutta la potenza dell’analisi avanzata dei dati e dell’AI per promuovere un nuovo modo di comprendere la MOBILITÀ umana.

 

Migliora la pianificazione e la gestione dei servizi di trasporto, basandoli della domanda reale, la pianificazione e la gestione dei servizi turistici, analizzando nel dettaglio ciò che accade sul territorio, e le strategie di comunicazione e loyalty, sfruttando un approccio data-driven. Aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti e indirizza correttamente i tuoi investimenti.

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