Servizi di Cybersecurity e Security Operation Center

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Servizi di Cybersecurity e Security Operation Center

Minimizza i rischi legati alle minacce informatiche, affidandoti ad un service provider strutturato per supportarti con dei servizi di cybersecurity e SOC a misura di business.

Fino a che livello puoi permetterti di rischiare il tuo business?

Con le nuove modalità di lavoro agile e da remoto, il web e il diffondersi dell’Internet of Things, la sicurezza informatica è sempre di più un’esigenza che riguarda tutti i livelli dell’IT e, soprattutto, tutti i settori.

Le vie che portano a minacce informatiche sono sempre più numerose e dati sensibili, redditività e reputazione, ma anche asset (non solo IT) di un’azienda sono elementi ad alto rischio, che necessitano delle protezioni più idonee per non compromettere il patrimonio interno aziendale.

Senza un adeguato sistema di protezione, individuare, bloccare e contrastare al momento opportuno un attacco informatico comporterebbe un rischio troppo alto da sostenere, senza contare il dispendio di tempo e risorse.

Demanda la gestione della sicurezza informatica sfruttando i servizi di cybersecurity:

Gestione della sicurezza trasversale ai processi di business con costante aderenza ai requirements normativi.

Risposta efficace alle nuove minacce grazie ad aggiornamenti costanti e gestiti proattivamente.

Controlli periodici e verifiche utili a mantenere minimo il livello di rischio.

Implementazione e gestione dei dati e dei flussi informativi delle applicazioni security by design.

Affidati al Security Operation Center (SOC) di beanTech, il centro operativo da cui vengono erogati servizi finalizzati alla sicurezza dei sistemi informativi dei propri clienti, diventando un Managed Security Service Provider (MSSP) a tutti gli effetti.

Il nostro framework del SOC, basato su quello del NIST, pensato per coprire gli ambiti di Data Security e Data Protection, è strutturato in cinque fasi:

  • IDENTIFICARE: Quali processi e risorse hanno bisogno di protezione?
  • PROTEGGERE: Implementare garanzie appropriate per assicurare la protezione dei beni dell’impresa
  • RILEVARE: Implementare meccanismi appropriati per identificare il verificarsi di incidenti di cybersecurity
  • RISPONDERE: Sviluppare tecniche per contenere gli impatti degli eventi di cybersecurity
  • RECUPERARE: Implementare il processo appropriato per ripristinare le capacità e i servizi compromessi a causa di eventi di cybersecurity

In ambito SECURITY DATA, i benefici del servizio di SOC sono:

  • Identificare e classificare le informazioni sensibili con la massima precisione;
  • Ridurre l’esposizione al rischio;
  • Rilevare le minacce in tempo utile per evitare violazioni dei dati;
  • Raggiungere e dimostrare la conformità.

 

In ambito SECURITY DEFENSE, i benefici sono:

  • Rilevare e rispondere in real-time alle minacce ovunque si verifichino;
  • Coprire le vulnerabilità zero-day;
  • Controllare in maniera unificata ambienti OT, IT e IoT;
  • Bloccare alla velocità delle macchine gli attacchi sfruttando AI Self-learning.

La gestione della sicurezza e del rischio è da tempo una priorità e una sfida alla quale sono chiamate a rispondere aziende di ogni dimensione e settore. Affidati a beanTech per la gestione di tutti questi aspetti, ciò ti consentirà: 

    • Un approccio “security by default” e “security by design” in ogni ambito IT, dall’infrastrutturale all’applicativo, in ambienti IT, OT e IOT; 
    • Un approccio ai servizi strutturato e basato sulla combinazione di competenze e tecnologie, declinate e organizzate sulla base di metodologie e framework certificati (ITIL, NIST, ISO/IEC27001).
    • Un approccio alla sicurezza “business oriented” dove il focus è la massima riduzione del rischio del business aziendale; 
    • Supporto e consulenza per tutte le attività di definizione, progettazione e revisione dei flussi e processi legati all’implementazione delle misure di sicurezza.
    • Controllo e monitoraggio costante (H24) dell’aderenza alle misure di sicurezza definite con verifica proattiva sullo stato dei servizi erogati; 
    • Formazione tecnica, procedurale e normativa costantemente aggiornata.
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