Servizi gestiti: demanda la gestione del tuo reparto IT

Servizi gestiti: demanda la gestione del tuo reparto IT

I Servizi Gestiti possono essere la chiave della proattività nel tuo business, permettendoti di dare attenzione alle sfide quotidiane, demandando la gestione dell'IT a un partner certificato.

Con la digitalizzazione, i Managed Services (o Servizi Gestiti) sono diventati cruciali per le aziende. Ma capiamo assieme il perché.

La continua evoluzione del mercato IT impone agli IT Manager di essere efficienti nell’attività di controllo, prevenzione e reazione tempestiva alle richieste di flessibilità del business. Laddove l’azienda non disponga delle risorse qualificate per far fronte a queste esigenze, c’è la possibilità di esternalizzare i servizi IT facendoli gestire da personale qualificato esterno. Tale modalità permette all’azienda di concentrare le proprie risorse sul business e delegare a un team di esperti la gestione “chiavi in mano” dell’infrastruttura informatica.

Servizi Gestiti: esternalizzazione dei servizi IT e controllo dei costi aziendali. 

La nostra soluzione permette alle aziende di demandare alcune o tutte le attività sistemistiche, affidandone la gestione ordinaria e/o straordinaria. L’offerta è flessibile, al fine di rispondere alle necessità informatiche aziendali, modulate secondo la complessità e il grado di gestione che ogni realtà cerca in noi.

IT

Attività di gestione infrastruttura sistemistica di base e avanzata: dal supporto hw e sw degli utenti interni all’organizzazione, al controllo dei backup, all’aggiornamento delle virtual machine e molte altre attività. La copertura del servizio è estendibile fino a 24/7.

DATA CENTER

Scalabile e pay-per-use, racchiude tutti i servizi erogabili tramite data center. L’IT manager può usufruire di risorse a tempo in base a necessità specifiche nel corso dell’anno. Compresi tutti i servizi di housing, hosting, Backup e Disaster Recovery as a Service.

SERVIZI DI CYBERSECURITY

Permette di non preoccuparsi più del tema cyber security e comprende la creazione di un ecosistema perimetrale che monitora il flusso dei dati, segnalando eventuali punti critici o atteggiamenti sospetti in maniera proattiva e risolutiva grazie ad un team dedicato di esperti (SOC).

REPORT AS A SERVICE

Non solo servizi gestiti per i sistemi informativi, ma anche erogazione di report calendarizzati secondo le necessità del cliente, per permettergli di leggere l’andamento del proprio business e supportarlo nel prendere decisioni strategiche.

SERVIZI GESTITI: I VANTAGGI

  • Tenere sotto controllo le spese aziendali grazie ad un canone mensile da calibrare;
  • Monitorare costantemente le risorse IT;
  • Avere sempre a disposizione risorse competenti per la risoluzione dei problemi;
  • Rispondere con rapidità a ogni richiesta grazie al nostro service desk, operativo fino a 24/7;
  • Aggiornamento continuo sui ticket e attività in corso;
  • Migliorare la sicurezza informatica.
Gestione dell’infrastruttura IT: Servizi Gestiti per Crocco
Gestione delle attività IT aziendali per Sacilese Industriale Vetraria
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787