Smart Utility Platform

Smart Utility Platform

Smart Utility Platform è la piattaforma IoT nativa, dotata di intelligenza artificiale e sviluppata per semplificare la comunicazione bidirezionale tra le Società di servizi – Multiutilities – e cittadini.

La Smart Utility Platform è l’innovativa piattaforma a supporto della gestione dei dati delle Multiutilities, progettata per la comunicazione bidirezionale con qualsiasi device che, grazie a tecnologie IoT e all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, consente e semplifica l’accentramento dei dati raccolti dai device sul campo per una gestione più veloce e sicura dei consumi.

L’obiettivo ultimo è la realizzazione di una vera Business Intelligence territoriale, con maggiore trasparenza in bolletta e meno sprechi, grazie a un sistema intelligente e certificato che misura i dati reali sui consumi e garantisce l’efficienza del servizio sul territorio. Il monitoraggio costante delle attività da remoto non implica la presenza continua dell’operatore, convogliando i segnali e le attività di diagnostica in una vera “Control Room” per l’utility moderna.

Le funzionalità di Smart Utility Platform:

Monitoraggio degli asset e di diagnostica.

Invio di allarmi al verificarsi di problematiche come eventi o superamenti di sogli.

Certificazione del dato garantita.

Integrazione nativa con i sistemi ERP (Enterprise resource planning).

I principali vantaggi che riscontrano le multiutility che adottano la soluzione Smart Utility Platform sono:

 

  • SCALABILITÀ E RISORSE CALIBRATE SU SPECIFICHE ESIGENZE: creazione di dati, informazioni integrate nel database consultabili da tutti i dispositivi;
  • OTTIMIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ: piani di manutenzione che automatizzano i flussi di lavoro e minimizzano lo spreco di risorse nella gestione delle attività sul campo;
  • INFORMATION ON DEMAND: tutte le informazioni inviate e ricevute dalla piattaforma sono sicure, riservate e sempre disponibili, in compliance con la più recente normativa in materia di trattamento dei dati sensibili;
  • PLUG & PLAY: integrabilità con i protocolli di comunicazione industriale più diffusi;
  • BUSINESS INTELLIGENCE TERRITORIALE: perfezionamento delle performance operative, sistema di monitoraggio sempre attivo, guasti e criticità segnalati in tempo reale;
  • TRASPARENZA ED EFFICIENZA: Maggiore trasparenza in bolletta e meno sprechi con un sistema intelligente e certificato che misura i dati reali sui consumi e garantisce l’efficienza del servizio sul territorio.

Smart Utility Platform è pronta a cambiare lo scenario delle città in un’ottica di Smart City più intelligente e a misura del cittadino.

 

I servizi cognitivi che simulano il comportamento di una rete neurale umana, inoltre, rendono la Smart Utility Platform integrabile con i sistemi intelligenti di Voicebot, quali chatbot e assistenti virtuali, per semplificare il servizio al cittadino nell’ambito della Pubblica Amministrazione digitalizzando servizi come sportelli pubblici e Call Center.

PERCHÉ SCEGLIERE BEANTECH?

Un partner UNICO in grado di offrire SOLUZIONI innovative, flessibili e modulabili

Grazie alla conoscenza dell’IT e all’esperienza maturata in centinaia di progetti, beanTech offre soluzioni innovative ed è il partner informatico unico che può aiutare le Utility a gestire l’intera filiera del dato.

Forte della propria competenza tecnologica e del know-how dei propri partner attivi nel settore, beanTech è presente nel comparto Utility con un’offerta disegnata appositamente per le esigenze di ogni azienda.

    Cliccando su “Richiedi la prova” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787