I sistemi NVDIA DGX, pensati per ottenere performance impareggiabili

Data
15 Set 2020
Categoria
Articoli
I sistemi NVDIA DGX, pensati per ottenere performance impareggiabili

L’Intelligenza Artificiale è in continua evoluzione e permette alle aziende, a prescindere dal settore di competenza, di compiere un grande passo in avanti nel proprio business.

Gli algoritimi di Deep Learning (sottoinsieme AI che si occupa di sistemi di apprendimento automatico) trovano concreta applicazione in diversi ambiti, permettendo ai sistemi di visione artificiale, ai chatbot, alla ricerca medica e scientifica di raggiungere risultati straordinari, impensabili fino a qualche decennio fa.

Per sostenere la velocità di sviluppo di questa disciplina, NVIDIA ha creato la linea di prodotti NVIDIA DGX, i sistemi universali per l’Intelligenza Artificiale, contraddistinti dalla perfetta sinergia fra hardware e software. Si tratta di soluzioni all’avanguardia, in grado di trasformare i dati in valore con performance impareggiabili, agevolando le attività di sviluppatori, manager IT e responsabili aziendali.

In che modo?

Gli sviluppatori:

  • Hanno a disposizione un hardware pronto all’uso, con un software perfettamente ottimizzato;
  • Possono ottenere risultati concreti fin da subito, perfezionando così gli algoritmi di Intelligenza Artificiale;
  • Possono contare su NVIDIA Developer Program, una community di ben due milioni di sviluppatori, in grado di fornire spunti e supporto.

Gli IT Manager:

  • Sono in grado di implementare l’infrastruttura e rendere i sistemi di Intelligenza Artificiali operativi su larga scala;
  • Possono accentrare tutti i carichi di lavoro in un’unica soluzione, dotata di un hardware all’avanguardia;
  • Possono contare sulla sicurezza integrata a ogni livello.

I Responsabili Aziendali:

  • Ottengono risultati in tempi brevi, accelerando così il ROI (Return on investment) dell’AI;
  • Sono in grado di accelerare i cicli di sviluppo, in tutta la filiera, dal concetto alla produzione;
  • Possono aumentare la produttività degli esperti dei dati, eliminando le attività non a valore aggiunto.

Convinta della concreta opportunità di crescita che questa soluzione porta al business ed in qualità di NVIDIA Preferred Solution Provider (DGX), anche beanTech testa ed utilizza già da diverso tempo i sistemi DGX, riscontrandone i vantaggi ed i  risultati strabilianti non solo nel mondo della ricerca.

Infatti, per beanTech questo prodotto è uno strumento fondamentale per sostenere le necessità di potenza di calcolo utile allo sviluppo di soluzioni in ambito manifatturiero, in particolare per il controllo qualità e dei difetti superficiali.

I test effettuati dal nostro team AI hanno dimostrato che, addestrando modelli di rete convolutiva su dataset di migliaia di immagini, la rete neurale ottiene un’accuratezza di oltre il 98 %; l’algoritmo sviluppato ed elaborato dai sistemi DGX è così in grado di fornire ai nostri tecnici informazioni fondamentali su ciascun particolare identificato come anomalo: la localizzazione dei difetti superficiali e la classificazione degli stessi a seconda della causa e/o origine.

Grazie a questi sistemi innovativi, il mondo del Deep Learning trova in NVIDIA un partner a cui affidarsi nell’ottica di massimizzare il profitto, tenendo sotto controllo i costi.

beanTech sa come mettere a frutto il loro know-how e creare delle soluzioni ad hoc, in grado di soddisfare appieno le diverse esigenze aziendali. Richiedete un appuntamento con il nostro team per scoprire quali sono le enormi potenzialità di NVIDIA DGX A100 e NVIDIA DGX STATION, chiavi di volta in grado di fare la differenza, per accelerare il vostro business e garantire i risultati desiderati.

 

 

 

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787