Controllo qualità: rileva i difetti del prodotto in linea

Controllo qualità: rileva i difetti del prodotto in linea

Garantisci il controllo della qualità attraverso l'analisi accurata e in tempo reale delle superfici con pattern e texture complesse, attraverso l’utilizzo di tecniche di Intelligenza Artificiale applicate al Machine Vision.

L’eccellenza nasce dalla qualità e beanTech, grazie ai suoi professionisti di Intelligenza Artificiale, ha sviluppato sistemi di Machine Vision capaci di rispondere ai vincoli di processo e ai requisiti qualitativi del settore industriale.

Il successo del “Made in Italy” è, oggi più che mai, legato indissolubilmente a prodotti di alta qualità, capaci di mantenere alta l’immagine dell’Italia all’estero.

Per garantire questi standard elevati, mettiamo a disposizione le competenze dei tecnici specializzati in AI e Machine Vision, l’esperienza maturata in molteplici progetti e una tecnologia hardware e software costantemente all’avanguardia.

I vantaggi del controllo qualità:

Cosa guadagni con il controllo qualità in linea? Tutti i vantaggi per il tuo business per velocizzare e rendere più efficiente la produzione:

ANOMALIE

Individua real-time le anomalie e/o i difetti di conformità legati al processo o al materiale

INEFFICIENZE

Razionalizza il controllo della produzione e l’analisi continua delle inefficienze

TRACCIABILITÀ

Monitora l’andamento della produzione, oggettivando il controllo dati alla mano

SCARTI

Diminuisci gli scarti di produzione e immetti sul mercato più prodotti possibili

FIDELIZZAZIONE

Miglior posizionamento sul mercato e riconoscibilità della qualità “Made in Italy”

I sistemi di controllo qualità permettono di verificare la produzione al 100% eliminando la soggettività dell’analisi e garantendo al cliente finale un prodotto conforme alle richieste.

ETICHETTE E CODICI A BARRE

ETICHETTE E CODICI A BARRE

Il sistema è in grado di: controllare il posizionamento dell’etichetta nell’imballo e la conformità di eventuali testi ed informazioni obbligatorie per legge (come, ad esempio, il lotto o la data di scadenza); verificare la presenza/assenza del corretto codice a barre.

CONFEZIONAMENTO

CONFEZIONAMENTO

Il sistema è in grado di verificare la regolarità del packaging (presenza/assenza di graffi, crepe, ammaccature), conformità del prodotto preconfezionato e dell’imballo nell’insieme individuando parametri diversi rispetto a quelli impostati ed identificando automaticamente: area, lunghezza e dimensione del difetto rispetto al parametro teorico.

CONFORMITÀ ASSEMBLAGGIO FINALE

CONFORMITÀ ASSEMBLAGGIO FINALE

Il sistema, attraverso una smart-camera montata su un cobot, esegue l’ispezione visiva direttamente in linea verificando che l’assemblato contenga tutti i pezzi necessari per la conformità del prodotto. La soluzione, unitamente alla presenza dell’operatore umano, porta ad un’accuratezza vicina al 100%.

FORMA SUPERFICIE E FARCITURA

FORMA SUPERFICIE E FARCITURA

La soluzione verifica: i macro aspetti superficiali che impattano sulla qualità finale del prodotto (come ad esempio presenza e/o assenza di bruciature); la forma del prodotto e che il perimetro del prodotto non sbordi dalla confezione prima del packaging; la farcitura coerente rispetto alle “ricette preimpostate”

VERIFICA RIEMPIMENTO

VERIFICA RIEMPIMENTO

La soluzione, attraverso una telecamera a bordo linea, verifica che il riempimento del contenuto all’interno di una confezione sia conforme rispetto alle quantità preimpostate. Qualora rilevi una mancanza o eccedenza, segnala l’errore in modo che l’operatore possa eliminare dalla linea il pezzo fallato.

CONTEGGIO E SEGNALAZIONE DIFETTI

CONTEGGIO E SEGNALAZIONE DIFETTI

Verifica delle caratteristiche del prodotto e delle sue eventuali anomalie che ne compromettono la qualità e la soddisfazione del cliente finale. Al controllo qualità senza contatto real-time segue un’automazione per espellere i prodotti non idonei senza richiedere alcun intervento umano, arrivando ad una precisione del 99,99%.

 

Monitora l’intera produzione, IN LINEA e IN TEMPO REALE, integrando sistemi di controllo qualità con algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale.

IL PARTNER GIUSTO PER TE

Grazie all’utilizzo di tecniche avanzate di AI e Machine Vision, garantiamo un controllo qualità accurato, rispetto a difetti superficiali, verifica dimensionale e presenza/posizionamento dei vari elementi.

Oltre al nostro know-how come system integrator in ambito IoT e partner unico della filiera del dato, mettiamo a disposizione anche l’esperienza dei propri partner tecnologici industriali.

Dai una letta a  questi casi di successo.

Controllo visivo automatico della qualità per Brovedani
Pervasive-AI con telecamere neurali per un controllo qualità superiore per SBE-VARVIT
VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787