NVIDIA DGX Systems: progettati per l’Intelligenza Artificiale

29 Agosto 2019

Costruire una piattaforma per il Deep Learning va ben oltre la scelta del server e delle GPU. L’implementazione dell’IA nelle imprese implica la selezione accurata e l’integrazione di sistemi software e hardware molto complessi. Ecco perchè NVIDIA DGX Systems è la risposta che stai cercando.

Basati sulla nuova e rivoluzionaria piattaforma per GPU NVIDIA Volta™,  sono la prima gamma al mondo di sistemi di Deep Learning specifici, nati per offrire agli analisti gli strumenti più efficaci per esplorare il mondo dell’Intelligenza Artificiale, dalla scrivania al data center e fino al cloud.

NVIDIA DGX Systems: Purpose-built, full-stack solutions to meet the demands of AI

 

I sistemi NVIDIA DGX consentono di sperimentare più velocemente, addestrare anche i modelli più grandi e analizzare i dati sin dal primo giorno.

In più, permettono una gestione semplificata dei carichi di lavoro e massima produttività (determinando un notevole risparmio in attività di sviluppo della piattaforma e di tempo per risolvere i problemi IT), oltre che un ROI accelerato, grazie a training con Deep Learning 140 volte più veloce e pronto in un solo giorno, non in settimane o mesi.

 

NVIDIA DGX STATION

E’ la prima personal workstation creata per lo sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale, pensata per permettere alla tua azienda di lavorare nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning direttamente dalla tua postazione di lavoro, on premise e in cloud.

DGX Station è un supercomputer con la capacità di elaborazione di quattro rack server che integra quattro GPU NVIDIA® Tesla® V100, NVIDIA NVLink™ di ultima generazione e la nuova architettura Tensor Core (leggi la scheda tecnica).

 The Making of the NVIDIA DGX Station 

Quali sono i vantaggi di NVIDIA DGX Station?

  • Immediata operatività, analisi dati e produttività. Essendo “ready to use“, basta collegarla per farla funzionare: in questo modo viene garantito un risparmio di un mese di tempo già nella fase di configurazione iniziale e nella preparazione dell’ambiente operativo;
  • Estensione dei calcoli al Cloud. La potenza di calcolo può essere sfruttata sia nel data center con NVIDIA®DGX-1 che in Cloud, attraverso lo stack NVIDIA GPU Cloud Deep Learning;
  • Aumento della velocità di elaborazione dei dati. Grazie a 500 TFLOPS di prestazioni in precisione FP16 con raffreddamento ad acqua, la postazione è due volte più veloce delle workstation più performanti;
  • Riduzione della rumorosità.  E’ fino ad 1/10° più silenziosa rispetto ad una workstation/postazione tradizionale;
  • Risparmio energetico. I consumi sono pari ad 1/20° rispetto ad una workstation/postazione tradizionale.

DGX Station vs. DIY

 

NVIDIA DGX-1

Come descrivere NVIDIA DGX-1 con poche parole? Semplice: “World’s first Deep Learning Supercomputer in Box“.

Grazie allo sfruttamento di tutto il potenziale delle più recenti NVIDIA® Tesla® V100, con NVIDIA NVLink™, di nuova generazione e la nuova architettura Tensor Core, NVIDIA DGX-1 offre una velocità di training 4 volte superiore rispetto ad altri sistemi basati su GPU grazie allo stack software NVIDIA DGX con versioni ottimizzate dei framework più utilizzati di oggi.

 

DGX-1: World’s first Deep Learning Supercomputer in Box

 

Perchè scegliere NVIDIA DGX-1?

  • Dai dati alla conoscenza. NVIDIA DGX-1 permette di individuare velocemente schemi ripetitivi in set di dati voluminosi in modo da estrarre informazioni e conoscenze utili in poche ore o minuti;
  • Produttività senza fatica. I flussi di lavoro semplificati ed una miglior collaborazione tra i team aumentano la produttività immediatamente. DGX-1 è stato progettato per evitare i costi di configurazione dei tipici sistemi di Deep Learning che possono comportare investimenti di centinaia di migliaia di euro in software engineering e mesi di attesa per la corretta stabilizzazione del software open source;
  • Prestazioni AI rivoluzionarie;
  • Protezione dell’investimento.

DGX vs. Do it yourself – explainer 

 

beanTech, NVIDIA Elite Solution Provider (vGPU) e Preferred Solution Provider (DGX), ha già testato i sistemi DGX con il suo team AI  e i risultati ottenuti sono davvero strabilianti!

Vuoi sfruttare tutto il potenziale delle competenze di beanTech e NVIDIA nel Deep Learning per il tuo progetto e raggiungere subito i tuoi obiettivi senza sprecare tempo e costi? Concentra tutte le tue risorse sulla ricerca, con le soluzioni NVIDIA DGX e l’esperienza di beanTech puoi! Scopri di più nella pagina dedicata a NVIDIA DGX Systems sul nostro sito e richiedi un appuntamento con il nostro Team per scoprire come NVIDIA® DGX Station e NVIDIA DGX-1 possono far accelerare i tuoi dati ed il tuo business.

beantech

beantech

beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *