Un approccio proattivo non solo nel business, ma anche nell’IT
I managed service di beanTech sono la chiave di un approccio proattivo nell’IT e nel tuo business
Per conquistarsi le prime posizioni all’interno di un mercato altamente competitivo e che corre alla velocità della luce, la parola chiave è PROATTIVITA’. Le aziende infatti puntano ad essere sempre anticipatrici dei nuovi trend per portare il proprio business ad essere maggiormente sotto il riflettore rispetto ai competitor.
Nuove idee, nuovi prodotti e soluzioni sono solo alcuni dei punti che ciascuno di noi nella vita di tutti i giorni cerca di creare per ottenere i risultati sperati e mantenere le aspettative di crescita prefissate per l’anno in corso e per quelli futuri.
Cercare quindi di prevedere ciò che accadrà domani per essere pronti a reagire, o meglio ad agire rispetto alla richiesta del mercato e posizionarsi come innovatori: questi sono i punti saldi di una qualsiasi azienda che si pone l’obiettivo di crescere.
La stessa mentalità è presente anche nella gestione delle infrastrutture IT?
In un mondo digital dove le modalità di lavoro si svolgono sempre di più a distanza e a velocità elevate, diventa fondamentale munirsi di un ecosistema in grado di essere sempre efficiente e al passo con la trasformazione tecnologica.
Spesso però le aziende tendono a sottovalutare l’aspetto informatico, mantenendo un approccio “break/fix”, ovvero “aggiusto quando si rompe”, piuttosto che munirsi di una struttura che sia in grado di prevedere l’eventuale problema ed agire preventivamente, evitando così fermi operativi.
Se è vero che essere proattivi è fondamentale per aggiudicarsi una competitività di mercato, è vero anche che qualsiasi down time tecnologico rappresenta un ostacolo al raggiungimento di un traguardo.
Per questo diventa una grande agevolazione e spinta la presenza di architettura informatica strutturata e con adeguate procedure di monitoraggio.
I MANAGED SERVICE SONO PARTE INTEGRANTE DELLA PROATTIVITA’ DEL TUO BUSINESS
Ma come fa un ufficio informatico a gestire tutti i task necessari per mantenere allineati i vari ambienti? Gli IT manager infatti ogni giorno si imbattono in numerose operazioni e criticità, spesso ripetitive e time consuming, non permettendogli di concentrarsi su innovazione e miglioramento delle performance.
Ecco che i servizi gestiti, diventano una risposta alle problematiche quotidiane di qualsiasi reparto IT moderno. Sono infatti pensati ed erogati ad hoc per ottenere un monitoraggio adeguato delle attività, garantendo alle aziende l’opportunità di concentrare le risorse interne nell’ottenere nuove opportunità ed obiettivi.
Un team di esperti, in maniera proattiva e risolutiva, interviene nell’ambiente IT aziendale, analizzando i parametri e rilevando eventuali anomalie e problematiche tecniche prima che diventino bloccanti per il business, facendo risparmiare tempo e diminuendo i costi.
Nella ventennale esperienza di beanTech nel settore informatico, abbiamo potuto vedere e “toccare” con i nostri occhi i benefici ottenuti per le realtà che si sono affidate a soluzioni di managed services.
L’offerta dei managed it services beanTech è estremamente scalabile e modulabile rispetto alle esigenze di ciascun cliente: mettendo sempre al centro le reali necessità e confezionando una proposta cucita su misura rispetto ai desiderata iniziali.
Per questo motivo ogni progetto è a sé e mai identico all’altro, portando le aziende ad eliminare il peso della gestione dell’IT.