RDA: la nuova App di beanTech destinata all’ufficio acquisti

Data
18 Ago 2020
Categoria
Articoli
Contattaci
RDA: la nuova App di beanTech destinata all’ufficio acquisti

Ogni giorno l’ufficio acquisti riceve decine di richieste, provenienti dai reparti aziendali più svariati.

Per evitare che le informazioni si perdano durante il percorso, è necessario strutturare il flusso con degli strumenti digitalizzati che permettano di tracciare la successione dei task e l’esito di ciascuno di essi.

La tecnologia permette di convertire ciò che prima era trasmesso via voce o via mail in richieste analizzabili tramite la rete informatica aziendale: ciascun responsabile ha così consapevolezza delle necessità del proprio team e può decidere se approvare la richiesta, che verrà poi condivisa e portata a termine dall’ufficio acquisti.

beanTech, a fronte di una sua stessa esigenza interna, ha sviluppato un’App semplice da usare e integrata nell’ecosistema informatico aziendale. RDA (Richieste di Acquisto) infatti, nasce per rispondere alle esigenze d’acquisto e poter risalire allo storico di ciascun ordine in modo organizzato e tracciato.

I tool presenti sulla dashboard sono tre:

  • Richiesta d’acquisto: permette di effettuare una richiesta di materiale ad uso interno, tramite la compilazione di un form in cui è possibile allegare anche il preventivo del prodotto specifico da acquistare in formato PDF;
  • Dotazione nuovo assunto: è un’opzione riservata ai soli BU Manager, creata per agevolare onboarding di una nuova risorsa aziendale;
  • Richiesta extra acquisti: permette di far fronte a quelle spese inaspettate all’interno di un progetto di un cliente specifico.

Digitalizzare un processo di RDA semplifica la rendicontazione delle spese dove tutti i collaboratori possono accedere ed inserire le proprie richieste con un unico strumento condiviso tra i vari reparti.

Integrata su Teams e collegata agli altri strumenti di collaboration, RDA è sviluppata con Power Apps, lo strumento Microsoft che permette la creazione di applicazioni e servizi in modo flessibile e user-friendly.

RDA è l’App che si adatta alle diverse esigenze aziendali, in base ai processi operativi da automatizzare e secondo i livelli di autorizzazione presenti in ciascun reparto; per l’ufficio acquisti non sarà più quindi difficile gestire le richieste interne, ma potrà seguire un processo a step e strutturato.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787