Ottimizzare la gestione dei clienti: CRM D365 per Udinese Calcio

Settore
Other sectors
Area
Sport

Udinese Calcio è una società calcistica italiana con sede a Udine e militante nel Campionato di calcio di Serie A. Nata nel 1896 è uno dei club più antichi d’Italia. La Società offre dei servizi esclusivi, già scelti da molte importanti realtà regionali, nazionali ed internazionali, nella nuova Club House.

ESIGENZA DEL CLIENTE

Udinese Calcio necessitava una soluzione che fosse in grado di ottimizzare la gestione del “parco” clienti (oltre 30.000 anagrafiche provenienti da diversi database). L’obiettivo era quello di fidelizzare il tifoso attraverso un servizio personalizzato ed in linea con le aspettative e avere visibilità dell’avanzamento delle trattative commerciali con le aziende sponsor.

Piattaforma scalabile per la fidelizzazione del cliente e la gestione della trattativa commerciale che offre diversi vantaggi.

  • Costruzione e consolidamento della customer loyalty;
  • Maggiore efficienza nella pianificazione e gestione delle campagne di marketing;
  • Gestione di tutte le attività legate alla campagna abbonamenti;
  • Monitoraggio real-time delle attività dei clienti/tifosi e dell’andamento della campagna abbonamenti;
  • Piattaforma unica per la gestione e l’analisi dei dati generati da diverse fonti (stadio, store e biglietterie fisici/online, ecc.).

IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK

Non perdere tutti i dettagli della soluzione di CRM Dynamics 365 realizzata per Udinese Calcio.

Il progetto CRM è stato strategico per Udinese. L’introduzione di Dynamics 365 ci ha infatti permesso di dare una svolta alla gestione interna ottimizzando il tempo delle nostre risorse umane e, allo stesso tempo, avvicinarci ai tifosi. La collaborazione con beanTech ci proietta nel futuro e consentirà di sfruttare al massimo le molteplici opportunità che il nuovo stadio offre, tra queste l’hospitality che intendiamo portare ad un livello simile a quello delle più importanti squadre del mondo. Con Dynamics 365 Udinese Calcio è riuscita a cambiare il proprio modo di lavorare, migliorando e semplificando le attività dei propri operatori e concentrandosi maggiormente sui propri clienti. 

Franco Collavino
General Director, Udinese Calcio
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787