RealSiGHT: Industrial IoT & Analytics Platform

RealSiGHT: Industrial IoT & Analytics Platform

RealSiGHT è la piattaforma di Industrial IoT & Analytics che elabora e gestisce i dati degli impianti produttivi in tempo reale, con l’obiettivo di governare con l'AI tutto il processo produttivo.

RealSiGHT è la soluzione che interconnette ogni singolo dispositivo potenziando le performance dell’impianto industriale grazie all’Intelligenza Artificiale.

La piattaforma elabora e gestisce in tempo reale i dati provenienti da sensori delle macchine, sistemi di controllo e gestionali con l’obiettivo di governare in modo intelligente l’intero processo di produzione.

Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale integrati in RealSiGHT sono alla base di uno strumento in grado di supportare gli attori del sito produttivo a ottimizzare produzione e qualità, rendere più efficienti le attività manutentive e ridurre i costi.

Abilita l'impianto alle esigenze del futuro!

INTERCONNESSIONE

Garantire lo scambio dati tra macchine, sistemi di campo e aziendali eterogenei (diversi brand, differenti anni di produzione, ecc.) facendoli parlare «la stessa lingua».

REAL-TIME ANALYTICS

Il monitoraggio in tempo reale dell’intero contesto produttivo permette di reagire efficacemente o prevedere imprevisti.

KNOW-HOW DIGITALIZZATO

La mappatura di informazioni permette di salvaguardare il patrimonio conoscitivo dell’azienda rendendolo disponibile in egual misura a tutti gli operatori presenti.

Domina i dati generati dal tuo impianto e governa con l’AI il processo produttivo.

RealSiGHT si integra ai sistemi già presenti in azienda: PLC, sistemi di controllo di processo, MES, ERP, ma anche a soluzioni custom, evitando alle aziende di doversi dotare di nuove tecnologie per l’integrazione.

I possibili ambiti di applicazione:

PROCESS CONTROL

Fornisce in tempo reale informazioni fondamentali sull’andamento della produzione attraverso le KPI di analisi delle linee. Dispone di strumenti statistici in grado di analizzare volumi di dati sempre crescenti e diversi per migliorare i processi produttivi.

MAINTENANCE PLANNING

Monitora il livello ottimale di performance della macchina, programmando il piano di manutenzione ordinario e straordinario, al fine di prevenire guasti, fermi macchina e ritardi nella produzione.

ENERGY MONITORING

Analizza i consumi energetici rispetto alla produzione in corso, evidenziando anomalie e inefficienze energetiche, evitando sprechi e riducendo i costi.

QUALITY CONTROL MANAGEMENT

Individua i difetti produttivi e relative cause. Permette di intervenire rapidamente nel caso di anomalie, garantendo una migliore qualità del prodotto per una crescente soddisfazione del cliente finale.

Grazie a RealSiGHT:

RESPONSABILE DI PRODUZIONE

riesce ad individuare i set-up ottimali in grado di garantire il massimo delle performance produttive dell’intero impianto, potendoli replicare o reimpostare.

RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE

dispone di uno strumento di reportistica con preziosi indicatori su guasti, interventi e procedure risolutive.

ENERGY MANAGER

dispone di uno strumento per analizzare i consumi giornalieri e le variabili che impattano sugli stessi. Sanzioni e spese aggiuntive dovute a sforamenti nei consumi concordati con il fornitore di energia possono così essere evitate.

RESPONSABILE DELLA QUALITÀ

ha il pieno controllo della filiera produttiva. Grazie agli insight forniti, può identificare la presenza ed il motivo delle difettosità e agire tempestivamente. Al contempo, il sistema suggerisce all’operatore in modo preventivo la possibilità che si stia per verificare un pattern anomalo che porterà a difettosità e, quindi, come andare a correggerlo.

RealSiGHT fornisce ai diversi attori dell’impianto un unico strumento per il controllo dei processi produttivi e dei dati generati.

La piattaforma permette di:

  • Monitorare le performance globali e specifiche di produzione;
  • Distribuire il know-how aziendale in modo uniforme tra i vari operatori;
  • Contribuire al miglioramento della qualità del prodotto finito;
  • Semplificare l’interpretazione dei dati rendendo l’esperienza utente intuitiva, facile e assistita;
  • Diminuire i fermi macchina pianificando la manutenzione ordinaria;
  • Analizzare le correlazioni tra variabili di processo e fermi macchina per una manutenzione proattiva;
  • Monitorare e rendere efficiente il consumo energetico legato al processo produttivo, identificando in tempo reale eventuali anomalie.
POWERED BY BEANTECH

L'architettura di RealSiGHT è aperta e flessibile!

RealSiGHT è semplice e flessibile, pensato per essere utilizzato su server on-premise, su piattaforme cloud o su architetture ibride. E per le aziende che non hanno risorse interne sufficienti per governare la piattaforma, beanTech offre la possibilità di demandare la gestione al team di esperti interno (con copertura anche 24/7 multilingua).

  • On prem/cloud/ibrida
  • Aperto e integrabile
  • Estendibile
  • Servizi gestiti

    Cliccando su “Richiedi la prova” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787