Brainkin: ne “Il progettista industriale” raccontiamo Fameccanica

Data
15 Mar 2021
Categoria
Rassegna stampa
Brainkin: ne “Il progettista industriale” raccontiamo Fameccanica

Brainkin: il primo ecosistema di intelligenza collettiva che evolve il tuo impianto industriale con l’IoT

Governare gli impianti produttivi in modo semplice e proattivo è uno dei principali obiettivi a cui le realtà manifatturiere moderne puntano.
Un’ambizione complicata da raggiungere se l’architettura su cui appoggia l’intera filiera industriale è composta da soluzioni personalizzate di diversi providers che comunicano difficilmente tra di loro e restituiscono dei dati non coerenti e spesso ridondanti, di cui non ne conosciamo nemmeno la vera genesi. Un’ulteriore problematica impattante è la convivenza con dei software custom che rispondono alle esigenze passate, adattandosi a quello di cui l’azienda necessita ora ed in futuro solo a costi elevati e con sviluppi molto complessi.

Attraverso l’ Industrial IoT, BRAINKIN ha voluto differenziarsi sviluppando il primo ecosistema di intelligenza collettiva d’impianto dove ogni entità (macchine, sensori, sistemi hardware e software) elabora e comunica in tempo reale con un unico scopo: ottimizzare l’efficienza produttiva.

BRAINKIN raccoglie, colleziona ed analizza un enorme volume di dati provenienti dai sistemi di controllo per monitorare ed analizzare. costantemente le informazioni, incrementando la qualità della produzione, la riduzione dei costi e l’ottimizzazione dei processi.

BRAINKIN garantisce a tutti gli attori dell’impianto, interni ed esterni, di accedere ai dati in tempo reale dallo stesso link ovunque si trovino sia tramite interfaccia web sia da mobile/tablet, senza prevedere download di applicazioni e adattandosi perfettamente alle dimensioni del  dispositivo dell’utilizzatore.

Data la sua composizione a moduli, BRAINKIN è un prodotto calabile in svariate realtà produttive, come una soluzione completa per l’intera filiera del manufacturing, garantendo tempi di installazione molto rapidi e con costi ridotti.
La sua architettura inoltre, lo rende predisposto a una continua evoluzione ed aggiornamento, accompagnando la crescita del business dell’azienda passo dopo passo.

Anche Fameccanica.Data S.p.A. ha riscontrato subito dei vantaggi adottando il prodotto BRAINKIN

PAOLA OLIVIERI, Digital Manager at Fameccanica.Data S.p.A.

Qui in Fameccanica cerchiamo sempre di comprendere in anticipo i desiderata dei clienti.
Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare con beanTech una serie di soluzioni a forte vocazione IoT. L’obiettivo è quello di fornire ai nostri partner un servizio su misura, raccogliendo quanti più dati possibili e valorizzandoli al meglio.
Nella scelta di un partner per lo sviluppo del progetto, la decisione è ricaduta su beanTech, forte della sua esperienza in ambito manufacturing. I progetti realizzati in collaborazione con beanTech hanno lo sguardo rivolto a ciò che verrà, con le radici ben piantate nel presente. Al loro interno c’è sempre un piccolo spiraglio aperto, per eventuali modifiche e miglioramenti.

 

Rassegna stampa:  “Il Progettista Industriale” – Uscita del 21 febbraio 2021

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787