

La piattaforma di Demand Planning beanTech è una soluzione modulare, configurabile e scalabile, che consente al demand planner, tramite un motore algoritmico, l’elaborazione della domanda previsionale su diversi orizzonti temporali e a diversi livelli di aggregazione dell’oggetto di previsione, oltre che l’analisi interattiva, la validazione e la condivisione del forecast all’interno di un portale web, progettato per supportare al meglio le peculiarità del business del cliente.
Demand Management per:
Gestisce l’analisi dello storico e ottimizza la previsione della domanda.
Portale web dedicato multi-lingue a supporto del processo collaborativo e approvativo.
Visualizzazione, gestione e analisi dei dati aggregati.
Ho troppe scorte? O troppo poche? Che cosa richiederà il mercato? Il demand planning ti aiuterà a risolvere questi punti interrogativi dandoti un vantaggio competitivo sui nuovi trend. In questo modo potrai evitare perdite di fatturato, minimizzare le scorte inutilizzate oltre che i costi di magazzino.
Prevedere la domanda è uno degli aspetti fondamentali per rendere il tuo business reattivo e ti permetterà di prendere delle decisioni adeguate e supportate da dei dati certificati, soddisfacendo al meglio le esigenze dei tuoi clienti.
Il processo di demand planning mette a disposizione un’analisi di informazioni preziose che possono farti scoprire nuovi angoli di cui non eri a conoscenza o a cui non davi la giusta importanza.
Per creare un ciclo di pianificazione è fondamentale creare un processo di Demand Planning ben definito. Le varie fasi di cui è composto faranno scoprire delle informazioni preziose per il business, scoprendo come posizionare al meglio i propri prodotti e come soddisfare sempre di più il mercato. Scegliere questa soluzione rivoluzionerà l’intera azienda ottimizzando ogni anello della supply chain.
Raccolta dati sia da fonti interne che da fonti esterne da cui raccogliere le informazioni per prevedere o influenzare la domanda.
Analisi statistica di vendite, inventario, magazzino, logistica ed altri ambiti. Conoscere bene lo storico e l’as-is portano a fare strategie vincenti per il futuro.
Modellazione dei dati per creare delle analisi adatte a fare demand planning, dove le informazioni vengono “pulite” e plasmate secondo i parametri della domanda.
Collaborazione con la propria rete di fornitori, produttori, venditori per raccogliere tutte le informazioni utili a conoscere eventi futuri (promo, chiusure, ritardi nella produzione, etc.).
Per il REPARTO COMMERCIALE
Per il REPARTO PLANNING
Per il REPARTO LOGISTICA
Per il REPARTO CONTROLLING
Per il REPARTO ACQUISTI
oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787