Innovazione di processo: ridisegna l’industria con l’AI

Aumenta notevolmente l’efficienza dei tuoi processi e prodotti, riducendo i costi, riorganizzando la forza lavoro e aumentando la soddisfazione del cliente finale, grazie ad una soluzione guidata dall'AI.
I nuovi modelli dell’industria 4.0 promuovono nuove opportunità di crescita e di sviluppo nel settore manifatturiero.
Il processo di innovazione abilitato dalle tecnologie di Intelligenza Artificiale veicola un cambiamento strutturale dei processi aziendali. Questo trasforma gli scenari operativi di ciascuna impresa, migliorando l’efficienza dei processi.
All’interno della Digital Transformation, la capacità di modellare il processo assume un’importanza centrale per le analisi descrittive, predittive e prescrittive. Attraverso questi strumenti è possibile intervenire in modo incisivo ed efficace per ottimizzare il ciclo produttivo.
I NOSTRI ESEMPI DI INNOVAZIONE DI PROCESSO: soluzioni di Intelligenza Artificiale, ACCURATE, FLESSIBILI, NON INVASIVE e ADATTABILI a diversi contesti industriali.

INDUSTRIA AGROALIMENTARE
Grazie all’AI, è stato possibile sviluppare una soluzione per il controllo della qualità delle uova e il loro conteggio in tempo reale: vengono verificate le caratteristiche del prodotto, la presenza di eventuali anomalie, lo stato di salute degli animali e la corretta manutenzione delle attrezzature di produzione. I vantaggi che ne derivano sono diversi: tracciabilità completa, monitoraggio della salute del bestiame, qualità del prodotto garantita, ecc.

INDUSTRIA ALIMENTARE
Per il controllo del prodotto in linea, è stata ideata una soluzione con una smart-camera che monitora in tempo reale, mediante algoritmi avanzati di AI, la produzione della pizza nelle diverse fasi di processo. Ciò ha permesso di rispettare gli standard qualitativi più elevati e ha portato numerosi vantaggi: controllo oggettivo accuratissimo, miglioramento dell’automazione, diagnosi del processo in tempo reale, ecc.

INDUSTRIA SIDERURGICA
La soluzione individuata per il conteggio delle barre in tempo reale sul nastro trasportatore e la loro separazione consiste in un sistema senza contatto basato sull’intelligenza artificiale (AI). I principali vantaggi della soluzione sono: precisione di conteggio del 99,99 %, controllo automatico della separazione e nessuna configurazione richiesta al cambio di produzione.
DanCounter è la soluzione ottica basata sull'Intelligenza Artificiale sviluppata insieme da Danieli Automation e beanTech per l'innovazione di processo e di prodotto.
Il nostro approccio è unico e differente!
- Soluzione tailor-made rispetto all’esigenza del cliente;
- Partner unico per un sistema completo chiavi-in-mano;
- Esperienza verticale nel mondo industriale;
- Evoluzione continua;
- Supporto per progettazione meccanica, di automazione e robotica;
- Assistenza e manutenzione costanti.
oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787