ClickDimensions: il tool di marketing automation integrato al CRM Dynamics 365

Data
25 Mar 2021
Categoria
Articoli
Contattaci
ClickDimensions: il tool di marketing automation integrato al CRM Dynamics 365

Nell’articolo precedente vi abbiamo raccontato che cos’è la marketing automation e quali vantaggi porta alle aziende ad ai professionisti che scelgono di adottarla. Che sia per migliorare la customer journey dei propri lead o per tenere traccia dei risultati di una campagna, i tool di marketing automation sono ideali per tutti coloro che decidono di dare un’impennata alle proprie attività, grazie alla semplificazione e automazione dei processi.

Ma quali sono gli strumenti di Marketing Automation migliori sul mercato?

Non è una risposta facile, prima di scegliere infatti è necessario conoscere le proprie esigenze di business e gli obiettivi che vogliamo raggiungere delineando il miglior approccio per il nostro mercato.

In beanTech, insieme al team CRM e collaboration, abbiamo avuto modo di conoscere diversi prodotti, ognuno con funzionalità ben specifiche. Tuttavia non è semplice trovare soluzioni che racchiudano all’interno della stessa piattaforma diverse funzionalità per la gestione del cliente, dalla marketing automation al customer service, e che permettano di accentrare attività, processi ed informazioni all’interno di un’unica suite.

ClickDimensions è uno di questi. Sul mercato da più di dieci anni è uno dei pochi software di automazione marketing ad integrarsi nativamente all’interno di un CRM specifico (Dynamics 365 di Microsoft) ed ad avere una vasta gamma di funzionalità tutto all’interno di un’unica suite.

Per la user experience delle aziende abituate al CRM Dynamics 365, utilizzare il tool di marketing automation sembrerà semplicissimo: rimanendo all’interno del CRM, con un click ci si ritrova in ClickDimensions utilizzando la medesima interfaccia dell’ambiente Microsoft.

Quante e quali sono le funzionalità del tool di Marketing Automation ClickDimensions?

Sono molte e ciascuna azienda può decidere di attivare solamente quelle più utili al proprio business, creando così un’offerta personalizzata secondo ciascuna esigenza. Eccone alcune:

–         Creazione di landing page transazionali per le attività di Adv

–         Creazione di web form dedicati ad un prodotto specifico della propria azienda

–         Gestione dell’intero processo di creazione di un evento, come la pianificazione, l’assegnazione di task e l’integrazione con le principali piattaforme per l’erogazione webinar

–         Monitoraggio della lead scoring a seconda dell’interesse dimostrato da un utente durante tutto il percorso di inbound marketing

–         Gestione di newsletter, dalla creazione del database specifico fino agli aspetti grafici della mail, tracciandone l’invio e le interazioni

–         Integrazione con i principali social per poter postare direttamente dalla piattaforma (anche attraverso la pianificazione) e rilevare le interazioni con l’attività

–         Calcolo del ROI per singole campagne grazie ad analisi statistiche ed analitiche

–         Creazione di campaign automation, per definire le logiche di interazione con i lead a seconda dei click dell’utente, con l’obiettivo di creare una customer journey sempre più personalizzata

ClickDimensions è un tool di marketing automation ampio e scalabileadatto ad aziende operanti in ambito B2B e B2C e con svariate esigenze di business. La possibilità di accedere infatti solo alle funzionalità adatte alla propria realtà permette di creare delle soluzioni ad hoc che seguano i processi e le operatività dei diversi reparti marketing.

Alcuni nostri clienti hanno scelto ClickDimensions per i loro marketer, uno di questi è Calligaris Spa che sarà presente come testimonial all’interno del nostro webinar “CRM PER LA MARKETING AUTOMATION: CALLIGARIS RACCONTA”, organizzato per il 20 maggio.

Ti puoi iscrivere cliccando qui, è un evento gratuito dove avrai la possibilità di approfondire l’argomento e rispondere a tutti i tuoi dubbi grazie alla sezione finale Q&A.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787