Microsoft Power BI

Micorosoft Power BI

Così come la crescita dei dati aumenta ogni giorno, allo stesso modo cresce la necessità da parte delle aziende di funzionalità di Business Intelligence che trasformino questi dati in informazioni pronte per essere usate a supporto del processo decisionale, con Power BI Microsoft questo diventa possibile!


Microsoft Power BI è lo strumento di Microsoft che ben si adatta ad analizzare i dati e a condividere le informazioni all’interno dell’organizzazione. Assieme ad Excel fa parte della suite Office 365 e permette di costruire analisi in modalità intuitiva, collaborativa e self-service. La potenza e la familiarità di Excel, unite all’infrastruttura per la collaborazione basata sul Cloud di Power BI, permettono di estendere e amplificare l’impatto dei dati che possono essere individuati, analizzati e visualizzati da un singolo utente o dall’intera azienda.

Ogni caratteristica di Excel e Power BI è di per sé sicuramente interessante, ma unendole si ottiene un risultato superiore alla semplice somma delle parti. Queste caratteristiche possono essere inglobate in due ampie categorie:

  • BI in modalità self-service in Excel: consente di individuare, modellare e filtrare i dati in Power Query, creare un modello di dati personalizzato in PowerPivot, visualizzare e interagire con i dati in Power View e quindi mostrare le origini e il significato dei dati, geolocalizzandoli mediante Power Map.
  • Power BI per Office 365: permette di raggruppare i report creati e riunire i membri di un team all’interno del portale web di Power BI per fare in modo che altri utenti possano usare i dataset ed i filtri realizzati attraverso la condivisione delle query create con Power Query. Consente, inoltre, di controllare gli utenti che accedono ai report e la frequenza degli accessi, porre domande e ottenere risposte nella sezione Domande e risposte, definire degli alert, nonché rendere gli stessi report accessibili da un dispositivo mobile mediante l’apposita app per i vari sistemi operativi.

Grazie a queste soluzioni, gli utenti possono utilizzare una piattaforma che consente di sfruttare la potenza di Excel ampliando la possibilità di comprendere i dati, in un perfetto connubio tra Business Intelligence, Cloud e Collaboration. Numerosi sono i casi di applicazioni, anche nell’ambito delle analisi dei dati in real time, supportate anche dalle recenti funzionalità che consentono l’integrazione con le infrastrutture preesistenti in azienda, come l’embedding di tali soluzioni di BI all’interno di altre applicazioni.


Perché scegliere Noi:

  • Profonda conoscenza delle tecnologie da parte del team di Data Analysts, che usa da sempre Excel e Power BI, ne segue gli aggiornamenti ed è in grado di configurare le soluzioni BI offerte, personalizzandole in base alle esigenze del singolo cliente.
  • L’elevata configurabilità delle nostre soluzioni si può declinare nelle varie fasi di realizzazione del progetto di BI, dalla raccolta dei dati, alla definizione dei modelli dati e dei KPI fino alla modalità di visualizzazione degli insight, scegliendo tra report, dashboard ed infografiche.
  • Possibilità di sfruttare le competenze del team di CRM, al fine di integrare e visualizzare le informazioni nel CRM di Dynamics 365 e Social Engagement in Power BI.

 

Contattaci

    Leggi l’Informativa sulla Privacy